logotipo_CRI_Orizontale_1462462942585
15/04/2013, 21:59



SEDE-APERTA-(OPEN-DAYS)-11-12-Maggio-2013


 In occasione della manifestazione nazionale denominata OPEN-DAY la nostra sede sarà aperta e visitabile.



COMUNICATO STAMPA AREA VI LOMBARDIA - OPEN DAY

SI AVVICINA L’OPEN-DAY DELLA CROCE ROSSA
“C.R.I. apre le porte delle sedi in Lombardia. Voi apritevi alla curiosità!”

L’11 e 12 maggio dalle 10:00 alle 18:00, il Comitato Regionale della Lombardia della Croce Rossa Italiana organizza due giornate d’incontro con i cittadini della regione.
Nell’ambito del potenziamento delle attività di comunicazione, C.R.I. Lombardia offre una splendida opportunità: quella di conoscere le proprie realtà operative.
Sabato 11 e domenica 12 maggio tutti i cittadini interessati potranno visitare molte sedi lombarde della Croce Rossa.
Che cosa significa essere Volontari di Croce Rossa? Quali attività vengono svolte? Come operano i dipendenti e i volontari? Come viene gestito il rapporto quotidiano con il “118” e le Istituzioni?
Il nostro obiettivo è quello di illustrare i servizi offerti dalla Croce Rossa ad adulti, giovani e bambini che vivono nella Regione e che vogliono iniziare a stringere un legame con l’Associazione, o semplicemente conoscere le attività svolte in Italia e all’estero.
Tutti possono entrare in Croce Rossa; compiuto il 14° anno di età. Il Volontario e la Volontaria, senza distinzione di etnia, lingua o religione, può prendere parte alle attività dell’Associazione Umanitaria più grande al mondo.
L’Open-day è anche l’occasione per far conoscere ai cittadini le attività già presenti e rivolte a loro e al territorio.
Con l’occasione i Volontari illustreranno i servizi svolti, le missioni umanitarie e le proprie esperienze.
"L’obiettivo che si prefigge l’iniziativa", spiega Maurizio Gussoni, Presidente CRI Lombardia, "è proprio questo: La Croce Rossa lavora per la gente e vive in mezzo alle gente. Ma non deve essere un “oggetto misterioso” legato solo all’idea del “professionismo”, deve invece essere alla portata di tutti. I cittadini devono avere l’occasione di vedere e, speriamo, apprezzare tutto ciò che viene fatto dai volontari. Tutti i giorni, per 365 giorni all’anno”.


1
Create a website